Hai bisogno di sentirci?
Domande frequenti
La nostra offerta formativa prevede in ogni programma esercitazioni pratiche. Nella parte descrittiva del corso potete visionare, i docenti, la durata, la sede di svolgimento e le attività da svolgere relative alla pratica clinica strumentale sul paziente o la esercitazione su modelli o di entrambe.
No. Il diploma di Specialista Universitario per crediti erogati equivale al Diploma di Perfezionamento Italiano.
Non possono essere convertiti.
Frequentare i percorsi Post-laurea e conseguire un Diploma di Esperto, Specialista e Master Universitario, dispensa dall’obbligo di eseguire aggiornamenti ECM durante il periodo di durata del corso.
Si, sono equivalenti in Italia e in tutti i Paesi anglosassoni.
No. In Italia sia i crediti ECTS che i crediti CFU ottenuti conseguendo un Diploma Post Laurea non concorrono ad attribuire ulteriore vantaggio nel partecipare ad un concorso Pubblico.
No
In Italia, per Frequentare i percorsi formativi Post-Laurea è necessario essere iscritti all’ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.
I crediti erogati dai Diplomi Post Laurea sono gli ECTS. 1 ECTS equivale ad 1 CFU italiano. In Europa non esiste il differenziare tra Master di primo o secondo livello. Contano i crediti erogati e la formazione realizzata. In ogni programma evidenziamo i crediti ECTS erogati. A seconda dei percorsi dai 20 ai 60 ECTS
Il sistema europeo di accumulazione e trasferimento dei crediti (ECTS) è uno strumento dello spazio europeo dell'istruzione superiore per rendere più trasparenti gli studi e i corsi. Aiuta gli studenti a spostarsi da un paese all'altro e a ottenere il riconoscimento dei titoli di studio e dei periodi di studio all'estero. L'ECTS fa in modo che i crediti ottenuti presso un istituto di istruzione superiore siano conteggiati ai fini del conseguimento di un titolo per cui si segue un corso di studi presso un altro istituto. I crediti ECTS costituiscono un apprendimento basato sui risultati di un determinato percorso formativo e sul relativo carico di lavoro. L'ECTS migliora la flessibilità dei programmi di studio per gli studenti. Sostiene inoltre la pianificazione, la realizzazione e la valutazione dei programmi di istruzione superiore. Si tratta di uno strumento fondamentale del processo di Bologna, che intende rendere i sistemi d'istruzione nazionali più comparabili a livello internazionale. L’ECTS contribuisce anche a rendere altri documenti, come il supplemento al diploma, più chiari e più facili da utilizzare in diversi paesi. L'ECTS è stato adottato dalla maggior parte dei paesi dello spazio europeo dell'istruzione superiore come sistema nazionale di crediti e viene utilizzato sempre più spesso in altri paesi.
Dove siamo
Piazza Giovanni Bovio 8
80133 Napoli
I nostri orari
Monday - Friday: 09:00 - 20:00
Sunday & Saturday: 10:30 - 22:00
Contatti
Tel.: +39 370 154 4501
Mail: info@pass-italia.it